...

CREATE-NET

Zur Website

Über den Arbeitgeber

CREATE-NET è un centro di ricerca internazionale con sede a Trento che ricopre una posizione leader a livello europeo nel campo dell’ICT e delle tecnologie delle telecomunicazioni.

Fondato dal prof. Imrich Chlamtac, CREATE-NET opera come un’associazione no-profit di ricerca con associati in Italia, Ungheria e Israele.

La missione di CREATE-NET si articola in quattro punti chiave che determinano la direzione delle attivà di ricerca, ingegneria e innovazione:

  • raggiungere l’eccellenza della ricerca nel campo dell’ICT con particolare attenzione in materia di telecomunicazioni
  • promuovere il trasferimento tecnologico verso l’industria attraverso lo sviluppo di prototipi e soluzioni tecnologiche
  • incentivare l’attività di innovazione per rinforzare la competitività high-tech europea
  • Concentrarsi su settori applicativi e servizi chiave che consentano di migliorare la qualità della vita e sviluppare la società globale.

Attraverso la creazione di sinergie tra il mondo accademico, la ricerca e l’industria nel campo dell’ICT in Europa e nel mondo, CREATE-NET mira a portare la ricerca e l’innovazione ai massimi livelli favorendo lo sviluppo di servizi specifici per i diversi settori applicativi in grado di migliorare la qualità della vita della società.

Grazie alla sua capacità di confrontarsi con il panorama della ricerca internazionale, CREATE-NET apporta significativi contributi alla Provincia autonoma di Trento: favorisce la nascita di nuove idee di business a livello locale, crea prototipi e start-up innovative, accresce il prestigio della provincia a livello internazionale e apporta notevoli benefici all’economia locale.

Infine, CREATE-NET favorisce la globalizzazione della conoscenza e della ricerca facilitando la cooperazione e l’interazione di competenze scientifiche a livello globale al fine di diventare il punto di riferimento europeo in campo di ingegneria, ricerca e innovazione, anche grazie alla promozione e forte partecipazione alle attività dell’European Alliance for Innovation (EAI).

Standort

Entdecken Sie ähnliche Arbeitgeber

...
IU Internationale Hochschule Bad Honnef, Deutschland 218 offene Stellen
...
KU Leuven Löwen, Belgien 83 offene Stellen
...
ETH Zürich Zürich, Schweiz 78 offene Stellen
...
Free University of Bozen - Bolzano Bozen, Italien 73 offene Stellen
...
Ghent University Gent, Belgien 68 offene Stellen
Weitere Arbeitgeber

Das könnte Sie interessieren

...
5 Reasons to Pursue Your PhD at EMBL European Molecular Biology Laboratory (EMBL) 4 Minuten Lesezeit
...
The genetic detectives discovering who we really are University of Turku 5 Minuten Lesezeit
...
Deciphering the Gut’s Clues to Our Health University of Turku 5 Minuten Lesezeit
...
Understanding Users to Optimise 3D Experiences Centrum Wiskunde & Informatica (CWI) 5 Minuten Lesezeit
...
Harnessing the Rhizosphere to Protect Our Soil Free University of Bozen - Bolzano 5 Minuten Lesezeit
Mehr Stories