Gran Sasso Science Institute

Aperto il Bando di Dottorato per l’Anno Accademico 2024/25 al GSSI

2024-05-23 (Europe/Rome)
Job sichern

E' stato pubblicato il nuovo bando per l’accesso al 40esimo ciclo del dottorato di ricerca. Le borse di studio a disposizione sono 42, distribuite nei quattro programmi accademici: 10 per Astroparticle Physics, 10 per Computer Science e 10 per Regional Science and Economic Geography; 12 per il programma di Mathematics in Natural, Social and Life Sciences. In merito a quest’ultimo, 2 borse sono finanziate nell’ambito dei due progetti dello ERC – European Research Council: 1 per il progetto CardioTrials e 1 per il progetto MatCh.

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l’inglese.

Il nuovo bando prevede una borsa di studio annuale lorda di 16.243 euro; alloggio nelle strutture del GSSI oppure un contributo sostitutivo, vitto e altri benefit elencati nel bando. La domanda di ammissione deve essere obbligatoriamente compilata utilizzando esclusivamente la procedura online disponibile sul sito web del GSSI all’indirizzo www.gssi.it/phd/. Non sono ammesse domande di partecipazione pervenute con modalità diverse.

Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 23 maggio 2024 alle 15 (ora italiana) per il corso di dottorato in Astroparticle Physics, Computer Science, Regional Science and Economic Geography e Mathematics in Natural, Social and Life Sciences (incluso il progetto MaTCh). Per la sola borsa del progetto ERC CardioTrials, la scadenza è invece prevista per le ore 15 (ora italiana) del 26 agosto 2024.

Il GSSI - Gran Sasso Science Institute è una Scuola Universitaria Superiore con un spiccata vocazione internazionale che mira allo scambio e alla interdisciplinarità. Fondata nel 2012 all’Aquila come Centro di studi avanzati dell’INFN, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stata riconosciuta come Scuola Universitaria Superiore a marzo 2016. In tutte le attività del GSSI gli studenti e i ricercatori, attraverso una quotidiana collaborazione e interazione, possono sperimentare contaminazioni di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali e hanno la possibilità di accedere a una conoscenza solida di metodi di ricerca. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, il GSSI si impegna a rimuovere tutte le barriere tra le sue aree di studio e di ricerca, perché l'interdisciplinarità e un fertile scambio sono alla base della sua impostazione. Uno degli obiettivi del GSSI è, inoltre, la divulgazione dei risultati scientifici e la promozione di eventi culturali per il grande pubblico, i cittadini e le scuole. Il GSSI, che ha celebrato dieci anni di attività con l’inaugurazione dell’anno accademico avvenuta nei primi giorni di gennaio, prosegue il suo cammino nel solco della forte vocazione internazionale. Con oltre 190 studenti e studentesse, di cui quasi la metà stranieri, e circa cento persone nello staff accademico, offre un ambiente dinamico e collaborazioni con numerose e prestigiose istituzioni scientifiche in Europa e nel mondo.

https://www.gssi.it/communication/news-events www.gssi.it

Jobdetails

Job sichern

Über den Arbeitgeber

The GSSI – Gran Sasso Science Institute is an international PhD school and a center for research and higher education in the areas of Physics, Math...

Besuchen Sie die Arbeitgeberseite

Das könnte Sie interessieren

...
Deciphering the Gut’s Clues to Our Health University of Turku 5 Minuten Lesezeit
...
Understanding Users to Optimise 3D Experiences Centrum Wiskunde & Informatica (CWI) 5 Minuten Lesezeit
...
Control Systems: The Key to Our Automated Future? Max Planck Institute for Software Systems (MPI-SWS) 5 Minuten Lesezeit
Mehr Stories